Si comunica che il distretto Rotaract 2120 e il Rotaract club Bari sta per avviare un corso di apprendimento della LINGUA ITALIANA DEI SEGNI (LIS), in collaborazione con l’ENTE NAZIONALE SORDI (ENS) di Bari.
Il corso è totalmente gratuito per i partecipanti e finanziato dal distretto Rotaract 2120 e dal Rotaract club Bari.
Di seguito i dettagli e le informazioni per partecipare:
- – Corso riservato a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 17 anni. Sarà realizzata una classe mista di 24 alunni, sia sordi sia normo-udenti;
- – il corso sarà tenuto da personale docente qualificato secondo programma formativo approvato dall’ENS;
- – la durata del corso sarà di 50 ore, dai primi di maggio al 30 giugno 2024, con due lezioni di tre ore cadauna alla settimana, nelle giornate di lunedì e mercoledì (orario pomeridiano).
- – sarà possibile fruire il corso in modalità ibrida: 50% in presenza presso la sede ENS di Bari (via Bozzi 15 Bari), 50% online.
Saranno valutati separatamente casi di richiesta di fruizione in modalità prevalentemente online (soggetti affetti da disabilità, fuorisede, ecc);
- – il corso mira all’apprendimento e alla diffusione della LIS, nonché a consentire ai ragazzi affetti da sordità una migliore integrazione sociale.
- – alla fine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare il presidente del Rotaract club Bari Alessandro Scavo (3476884388) e compilare il modulo privacy, da inviare, dichiarando la volontà di partecipare, via mail all’indirizzo rotaract.bari@gmail.com
Il modulo andrà sottoscritto dal genitore o da chi ne esercita la patria potestà.Si allegano la locandina del progetto e il modulo privacy.
da Baic81900r-psc